masterizzare backup wii

Masterizzazione giochi Backup per Wii

Dopo il processo di modifica della console tramite la softmod , l’ultimo “ostacolo” che rimane è la masterizzazione dei dischi delle copie dei giochi (chiamate “.iso” o “backup“).

Ecco dunque una procedura universale:

Per prima cosa è necessario ottenere il Backup dalle dimesioni massime di 4,5GB.
Questo, una volta sul computer, può comunemente essere in formato .RAR, .ZIP od una cartella in cui sono contenuti un numero che può arrivare anche a 30-40 file, denominati con un numero progressivo, come iso.part01.RAR oppure iso.r01 (casi 1 e 2 nelle immagini).
Se sono più file, il file da estrarre è quello col numero minore, oppure l’unico file in formato .RAR . In questo modo il vostro programma di decompressione unirà automaticamente i file necessari.

Il Backup è completamente estratto quando si possiede un singolo file in formato .ISO

estrarre ISO compressaestrarre iso compressa in piu parti

Per masterizzare questo file su Windows si consiglia di utilizzare un programma di scrittura dischi come ImgBurn (1,9MB), gratuito e perfettamente funzionante.
Se ImgBurn è installato, basterà cliccare sopra l’iso col destro e fare “Burn using ImgBurn”, l’alternativa per MAC OSX è l’altrettanto gratuito Burn.

masterizzare iso con burn

Inserire il disco ed ImgBurn riconoscerà se un DVD vuoto o riscrivibile (vedi nota in fondo) è inserito. Verrà quindi visualizzata la relativa unità (D:, E:, etc). Basterà premere il tasto “Write” per iniziare la masterizzazione. L’operazione può richiedere anche mezz’ora e se si mantiene spuntata la voce “Verify“, alla fine verranno controllati i dati scritti sul disco. Questa opzione è del tutto facoltativa, utile per chi masterizza con un DVD riscrivibile.

messaggio pubblicitario

Su MAC OSX la procedura non si discosta di molto, basta masterizzare un normale disco immagine.

imgburn empty masterizzazione

Una volta tolto il disco dal computer, il DVD è pronto per funzionare sul canale “Backup Launcher” e simili.

fine

Riguardo la scelta dei dischi, le marche migliori sono essenzialmente Verbatim, Imation, TDK, e Philips. Funzionano tutti bene, anche se una marca scadente potrebbe portare ad una rapida usura del disco (si graffiano facilmente) o riportare problemi di scrittura durante la masterizzazione.

Nel caso si voglia usare un disco riscrivibile, sono necessari i DVD±RW. Se una .ISO è stata masterizzata male o il gioco non piace più, basta reinserire il disco nel computer ed avviare una nuova masterizzazione. I DVD si differenziano, oltre che in RW ed R (non riscrivibili), con un segno – o + . La differenza è essenzialmente che i DVD+R (o +RW) sono leggermente meno suscettibili ad errori di masterizzazione. Nonostante ciò, gli sviluppatori consigliano i DVD-R (o -RW) anche se a conti fatti, nemmeno i prezzi sono molto diversi.

9 febbraio 2009 | Articolo redatto da: Warco
  • Pingback: Masterizzazione giochi Backup per Wii | Nintendo Global Italia | Giochi

  • DJ Tuca

    Ragazzi non so perchè ma a me usando ImgBurn con i DVD riscrivibili non funziona, ho provato sia DVD+RW che DVD-RW, sia Verbatim che TDK, ma di leggere i riscrivibili proprio non ne vuole sentire (mentre invece con i normali verbatim dvd-r funziona alla grande!)

    come mai?

    ho anche letto che i rscrivibili sforzano eccessivamente la lente della Wii e a lungo andare potrebbero danneggiarla….è vero? potrei avere lo stesso problema usando DVD lightscribe?

    • Marco

      ciao io ho provato con un dvd+rw e un dvd-r ma mi esce l'errore DVD err r 1208 e non legge.

      mi sapere aiutare?

  • ale

    infatti non sempre con i riscrivibili funziona, senza contare che potresti affaticare la lente del wii, meglio i normali dvd- da 30 centesimi

  • maurz

    per quanto riguarda i Backup dei giochi ORIGINALI ci sono nuovi modelli (lettori o altro) al momento permettono di farlo tranquillamente o devo per forza trovare la serie LG 8162 -3 -4?

    ho un bambino di 5 anni e mi fa' una paura terribile quando prende un dvd in mano, aspetto risp,

    presto prima che se ne rovini qualcuno grazie

  • Giu

    ragazzi ma è richiesto un mastrerizzatore particolare o va bene uno qualunque, ho eseguito la procedura alla lettera e mi da sempre la verifica di scrittura ok ma quando inserisco il dvd nella wii niente, ho già bruciato una decina di dvd vi prego aiuto

  • NERDS

    TUTTE STRONZATE GLI LG NON FUNZIONANO, PROVATO LG-8164b. Inserisci il dvd e risorse del computer quasi si bloccca…. il dvd originale viene continuamente letto ma senza risultati.

    E non venitemi a dire che sono l'unico a cui succede!

    Basta dire che nessuno ha risposto a mauruz e Giu.

    • vincenzo

      Ciao per fare la copia in Iso – io ho un lettre Lg e l’ho gia fatta – devi scaricare il programma
      RAWDUMP2.1 e il gioco è fatto

  • NERDS

    dimenticavo il mio SO è XP.

  • Giu

    ma da quello che ho letto il lettore lg serve se si vuole estrarre l'iso da un dvd, mentre se si vuole copiare una iso già disponibile va bene qualunque masterizzatore o ho capito male???

  • corrado

    <blockquote cite="comment-280">

    Giu: Nintendochat

    <blockquote cite="comment-285">

    NERDS: TUTTE STRONZATE GLI LG NON FUNZIONANO, PROVATO LG-8164b. Inserisci il dvd e risorse del computer quasi si bloccca…. il dvd originale viene continuamente letto ma senza risultati.

    E non venitemi a dire che sono l’unico a cui succede!Basta dire che nessuno ha risposto a mauruz e Giu.

    pure io ho lg 8164b e si blocca sempre non li legge

  • gianni

    che tipo di masterizzatore occorre per riuscire a leggere il dvd dei giochi wii?

    grazie

  • Giu

    comunque ho risolto il problema erano i miei supporti tdk che stranamente non andavano sul wii, per il resto la guida è perfetta

  • Alessandro

    Ho masterizzato i backup di Mario Power tennis e di Call of Duty ma la mia Wii non li legge. Altri invece li legge. A qualcuno di voi e' successa una cosa del genere? I file ISO devono avere caratteristiche particolari?

  • dindo

    cos'è un backup .

    io non so come masterizzare giochi della wii con il programma burn4free.

    mi potreste dire come si fa

    10 punti

  • dindo

    vi prego ditemelooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • dindo

    dai rispondetemi vi pregooooo mi serve entro 4 ore daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  • Giuseppe

    Un backup è la copia del gioco originale. Non si scaricano i giochi ricorda.

    Per masterizzare usa IMGburn e copi direttamente la iso.

    Io non ho capito una cosa, ho sport island 2 che mi è venuto di 650mb ma lo posso masterizzare su un semplice cd?

  • Ditovelox

    ma devi avere x forza il sistema NTFS ?

  • Matteo

    Ciao a tutti, io ho scaricato mario party 8 ma quando l'ho scompattato c'erano 90 file chiamati c-mp8.1,c-mp8.2…. ecc e neanche un file ISO, cosa devo fare??? M'han dato un file errato???

    • alberto

      va fan culo

  • Nunzio

    No nn t hanno dato un formato sbagliato devi, semplicemente andare sul primo file che sicuramente sara zippato lo apri e lo trascini sul desktop o dento una cartella fai come vuoi una volta estratto avrai una iso che a sua volta masterizzerai da li

  • Fabiuz

    Ciao, io ho una decina di files .rar, numerati progressivamente, oltre al classico file .flv. Ho seguito la procedura alla lettera, scompattando il file col numero più basso, e ho ricavato un ulteriore file .rar delle dimension di circa 4Gb, anzichè l'immagine .iso che nelle istruzioni dicevano dovesse apparire. Se provo a scompattare ulteriormente tale file .rar, mi dice che l'operazione non è possibile poichè "l'archivio è danneggiato o in formato sconosciuto"… cos'è che sbaglio??

    Ciao e grazie in anticipo per la risposta.

  • Fabiuz

    …per l'esattezza, il file .rar che ho ottenuto ha dimensioni di 4,37 Gb, che dovrebbe essere la dimensione normale del file iso.

    Premetto che ho provato a masterizzare il file così com'è, ma ovviamente non gira sulla mia wii con chip modificato.

    il mio sistema operativo è xp pro sp2, e per masterizzare ho usato imgburn.

    ciao e di nuovo grazie a chi vorrà aiutarmi

  • Mics80

    Ciao a tutti io ho un problema con la masterizzazione di giochi per la wii.

    Provo a masterizzare con imgburn ma alla fine della masterizzazione mi da l'errore che dice che tutti i tentativi di finalizzare il dvd sono falliti e ovviamente il dvd è da buttare, vi prego aiutatemi.

  • Ikeris

    Ragazzi, io riesco tranquillamente a masterizzare i file iso su dvd (tdk -R), ma quando li inserisco nella wii, il dvd non viene riconosciuto.

    Ho l'Homebrew Channel sbloccato e ho caricato un launcher, ma il dvd non piace alla mia wii.

    Qualcuno sa aiutarmi?

    Grazie

  • Arfino

    Fatemi capire, il backup del file .iso può essere ricavato solo dal gioco originale oppure può anche essere scaricato?

    Grazie Ragazzi

  • Ragna

    Aiuto!!!

    se in principio crdevo che modificare la wii fosse difficilissimo, ora credo che masterizzare un gioco sia impossibile!!!

    ho scaricato tanti giochi…ma nessuno sono riuscita a masterizzarlo…mi hanno consigliato il programma ultraiso- imgburn-alchool120…ma niente!!! ho comprato perfino i verbatim dl da 8.5…..ma ancora niente!!! come posso fare???

  • Tania

    Sto impazzendo, ho fatto fare la modifica alla wii, pensavo che masterizzare i giochi della wii fosse un giochetto… infatti ho detto a mia figlia "ci penso io" in precedenza già lo avevo fatto per il suo dsi e pensavo che più o meno fosse la stessa cosa!!! Invece no (ho bruciato una decina di dvd), ho scaricato dei giochi ma niente….. non riesco a masterizzarli!

    Qualcuno può aiutarmi, ho provato a masterizzarli con imgburn ma forse sbaglio la procedura. Grazie

  • patrizia

    ne ho masterizzato 12 di giochi, 2 ok, glia ltri tutti errore 1027 booooooooooooooo

  • marchino

    chiedo scusa,avrei bisogno di una info…….. mi capita ogni tanto di masterizzare x la wii e alcuni (pochi x la verità) dvd una volta finito e inserito dentro alla wii,mi dice che devo aggiornare la wii !!!!!!! capita a qualcuno ????? qualcuno sa xchè ???????

    ringrazio tutti x l'attenzione e ringrazio anticipatamente chi cercherà di darmi risposte .

    ciao a tutti

  • stiv

    ciao a tutti, scusate ma io non ho capito1 cosa ma da dove si scaricano i giochi,( nn mi va emule ) e che differenza ce tra il gioco scaricato e il backup

    grazie a tutti (:

    • lupetto

      salve ragazzi o masterizzato 3 giochi con img burn è non me ne va 1 come mai

      grazie mille

  • il Merdo

    Ma quante castronerie state sparando? Non ci vuole un genio per mettere un dvd del cavolo in un masterizzatore e masterizzarlo con un QUALSIASI programma adatto allo scopo.

    E sopratutto, se almeno 1 persona avesse la decenza di leggere da portali SERI, saprebbe che è totalmente inutile continuare a masterizzare dvd perdendo tempo, denaro e pazienza. Esiste da molto tempo la possibilità di copiare le iso dei giochi direttamente sulle schede sd oppure su penne usb o hard disk usb e farli leggere alla wii. Con l'usb loader per esempio. Ma immagino che nessuno o pochi di voi abbiano l'hombrew channel installato, vero?

    Quindi vi do il compito per casa:

    1) Informatevi

    2) Installate l'hombrew channel ( e se la vostra wii è già modificata, la procedura è una cazzata)

    3) Installate un software che permetta l'uso di periferiche usb dalle quali leggere le iso

    4) Mettetevi il cuore in pace e giocate senza problemi.

    Gli aggiornamenti non è saggio farli, inibiscono gli errori sui quali fanno breccia le modifiche hardware o software che avete a bordo delle vostre wii.

    Spero di non aver sprecato parole al vento….

    • girobike66

      no merdo hai perfettamente ragione, alla fine è meglio utilizzare l'usb loader, perchè masterizzare le iso dei giochi wii è un gran casino.

  • MarcoMerda

    Il Merdo , sei un po ritardato vedo e ti spiego il perche':

    Ti sembra che TUTTI ABBIANO A DISPOSIZIONE UNA SCHEDINA DA 100000 GB DE INSERIRE NELLA WII? QUANTO E' piu' ECONOMICO METTERE IL CD MASTERIZZATO?

    RETARDED!

    • .-.masterizzare&egra

      Prima di parlare informati…

      Esiste Wii Scrubber e un file da 4.7 diventa di 300 MB

      Se non sapete fare queste scemenze sparatevi che è meglio lol

  • berna

    aiuto vi prego! ho scaricato dei giochi Wii da Mirc in formato RAR vado a scompattarlo e mi dice che il formato del file compresso non è riconoscibile!!! cosa faccio?

  • leoleoncino

    come si fa x mettere i giochi masterizzati sulla wii

    rispondetemi per piacere

  • marcowii

    per quel che ne so bisogna usare DVD +R Verbatin solo con questi la Wii funziona!!!

    Io ne ho diversi e funzionano perfettamente tutti!!!

  • matty947

    ciao a tutti, allora questa è roba seria.

    io ho installato la modifica via software sulla mia wii e ho hombrew channel e il un altro canale che non so a cs serve, io ho messo anche l' usb loader e ora dopo aver masterizzato il cd sulla wii nn so k fare se usare l' avvio automatico del gioco o del backup.

    aiutatemi grazie

  • claudio 51

    mi sembra che molti di voi siano proprio alle primissime armi

    allora punto primo

    dovete avere installato l'hombrew channel e installato i vari ios

    masterizzate le iso (che siano valide) con nero e dvd verbatim dvd-r

    nella scheda sd della wii dovete inserire il programma neo gamma r7

    ( come al solito inserirlo nella cartella apps )

    da hombrew channel fate partire neo gamma e state tranquilli che partono tutti i giochi

    potete cancellare gli altri programmi loader perchè neo gamma r7 li sostituisce egregiamente

    è vero che i giochi partono anche da chiavetta usb, il limite è che ogni iso è 4.37 gb

    e se hai una chiavetta da 8 gb ci puoi caricare solo 1 iso,se vuoi cambiare gioco devi rifare la procedura di caricare la chiavetta con l'iso di un altro gioco con il programma -WBFS-

    molto piu semplice il dvd io avevo dei problemi con i dvd non sempre erano riconosciuti

    dalla wii ,dovevo inserirli piu volte, poi ho usato i verbatim e ora tutti i miei giochi funzionano( alcuni giochi tipo mortal kombat necessitano di una modifica con il programma perche bisogna modificare lo ios ciao

  • DANIELE

    salve non riesco a masterizare giochi per wii ho la modifica giusta visto che i gioghi masterizati da altri funzionano gli masterizzo con imgburn una volta estratto il file iso e niente .per la verita' un gioco mi funziona ma su 10 che non funzionano brucio dvd in quantita' industriale aiutatemi……

  • Pulcino

    Seguite istruzioni alla lettera ma il risultato è stato negativo come tutte le istruzioni seguite in tutti i forum del web.

    nn riesco a trova qlc ke c capisca davvero!

    • claudio 51

      esegui alla lettera le mie istruzioni e tutto filera alla perfezione

      con il firmware 4.2 dovete cancellare gli ios del sistema e sostituirli con gli ios craccati

  • Marco Svariolotto

    Bhe ragazzi due su due.

    I primi due giochi che ho provato funzionano.

    Però che giochi di merda ho scaricato

    101-1 e summer party

    Adesso scarico il resto del mondo

    ciao e grazie

  • Berija

    ragassuoli, spero di risolvere i problemi di molti. A me va tutto.

    Scaricate i giochi da http://www.wiisos.com/ , è in spagnolo ma si capisce abbastanza. Per scaricare dal sito usate jdownloader, lo rovate gratis in rete. Dovete copiare i link dei file dei giochi da http://www.wiisos.com/ e importarli su jdownloader per poterli scaricare.

    Per masterizzare usate Deepburner, lo trovate da scaricare gratis in rete. Per masterizzare usate sony o verbatim -r.

    Buone giocate!!!

  • emanuele

    corrado ha detto:

    Giu: Nintendochat

    NERDS: TUTTE STRONZATE GLI LG NON FUNZIONANO, PROVATO LG-8164b. Inserisci il dvd e risorse del computer quasi si bloccca…. il dvd originale viene continuamente letto ma senza risultati.

    E non venitemi a dire che sono l’unico a cui succede!Basta dire che nessuno ha risposto a mauruz e Giu.

    pure io ho lg 8164b e si blocca sempre non li legge

    ERROREEEEEE

    prova a cercare questo:

    Released: RawDump 2.0

    e vedrai che senza tanti cavoli il tuo lg sara' uno dei pochi che riuscira a leggere e backuppare il gioco.

    vevi anche questo link:
    http://forum.console-tribe.com/console-news-ps3-x

    poi naturalmente con imgburn potrai masterizzare l'immagine che hai creato con rawdump

    ciao a tutti

  • carlo

    scusate io da poco ho comprato un windows 7 della next, ho usato imgburn ma quando metto il dvd-r nella wii e lo avvio con gamma launcher evolution mi dice "read DVD error(324)".

    Il gioco è Zelda e l'ho scaricato da questo link: http://allinformation.forumfree.it/?t=40038422
    e ho cliccato "clicca per visualizzare Megaupload"

    L'ho scaricato in più parti: .r00 r01 etc.

    chi mi può aiutare?

  • guido

    scusate, ma quando la iso viene caricata in chiave usb resta una iso, se la wii legge la iso allora perche non masterizzare la iso senza aprirla????

  • rugg

    Berija ha detto:

    ragassuoli, spero di risolvere i problemi di molti. A me va tutto.

    Scaricate i giochi da http://www.wiisos.com/ , è in spagnolo ma si capisce abbastanza. Per scaricare dal sito usate jdownloader, lo rovate gratis in rete. Dovete copiare i link dei file dei giochi da http://www.wiisos.com/ e importarli su jdownloader per poterli scaricare.

    Per masterizzare usate Deepburner, lo trovate da scaricare gratis in rete. Per masterizzare usate sony o verbatim -r.

    Buone giocate!!!

    non riesco a capire dove trovare i link dei giochi.. potete aiutarmi??? grazie

  • Amedeo

    Cari signorotti, per avere la vostra copia di backup vi basta andare su questo sito : http://www.animefilm.info dove è possibile ordinare il backup e farselo spedire a casa per 2 o 3 euro. E' la soluzione ottimale, oltre al fatto che non fanno solo giochi per wii….XD

  • SIMONE

    CIAO MA IL SITO http://WWW.WIISOS.COM E JDOWNLOADER SONO A PAGAMENTO X USARLI RISPONDI GRAZIE

  • SIMONE

    SCUSA RUGG MA QUALE DEVO PRENDERE DI LINK QUELLI SOPRA O QUELLI SOTTO E POI PER FARLI PARTIRE COSA DEVO FARE X INIZIARE IL DOWNLOAD AIUTAMI GRAZIE

  • SIMONE

    BERIJA CI SEI

  • negozio modifiche,ha

    allora sentite vedrò come posso aiutarvi io ho un negozio di wii,xbox,playstation,nintendo,etc..a roma volete la rispostlemi sono qui per voi scrivete a me tutto cio di qui avete problema risolverò i vostri problemi allora 1):masterizzazione dei giochi scaricati allora mettete il gioco a scaricare una volta che il gioco e terminato cliccate con il tasto destro sul file scaricato che sarebbbe il gioco ,poi cliccate su apri e ci sono diversi file con scritoo pall. pal. dovete trovare il file più piccolo chiamATO RAR CLICCATECI METETTE APRI E POI CLICCATE SU ESTRAI E P0I ANCORA SU ESTRAI E IL GIOCO E FATTTO POI SU QUESTULTIMO CHE AVETE MESSO ESTRAI CLICCATE SU QUESTO FILI CHE VE LO HA ESTRATTO CON IL TASTO DESTRO E CLICCATE SU IMG BURNING A SI EVVVERO DOVETE AVERE IMG BURNING E GRATIS E MOLTO SEMPLIC E è IN INGLESE MA DOVETE CAPIRLO TUTTI CLICCATE SU QUESTO FILI CHE PRIMA LO AVETE ESTRATTO CON IL TATSO DESTRO E CLICCATE IMG BURN BURNING VI APRE IMGBURNING E POI VOI METTETE WRIGHT(IN ITALIANO SCRIVI) FATE QUESTO ASPETTTATTE E IL GIOCO è FATTO CI VORRà CIRCA 30 MINUTI,,…. A DOVETE SCRIVERE IL GIOCO A 2X COSI LA PROCEDURA VIENE MEGLIO NON PREUCCUPATTEVI QUANDO STATE SCRIVENDDO IL GIOCO E IMG BURNING VI DICE ATTENTION ATTENTION QUELLO LO FA SEMPRE PRK IL FILE è TROPPO PICCOLO VBNBBB UNA VOLTA FATTO TOGLITE IL CD DAL COMPUTER E INFILATELO NELLA WII ARIVEDERCI DA MONDO PERSONAL CONSOLE VIA LAURENTINA ,23 ROMA CECCHIGNOLA

  • rajang 1991

    ciao a tutti ma ho una domanda io ho win rar ma quando provo ad estrarre il file mi dice archivio danneggiato o in un formato sconosciuto!!cm posso fare? grazie dei consigli

  • heaven.f

    ragazzi scusa, ma io ho un problema diverso…ho una wii 4.0 ho fatto la modifica,ho scaricato new super mario bros…l'ho masterizzato con imgburn su un verbatim a 4x ma qualdo lo inserisco nella wii mi da l'errore 1027…come mai??ho sbagliato qualkosa???

  • Paolo

    Ciao a tutti, ho letto tutti questi commenti dall'inizio e mi sembra che ci sia parecchia confusione su diverse cose:

    per prima cosa oggi è possibile fare la modifica della wii via software, non servono chip o il gioco di Zelda, questo è il link dove trovare tutte le istruzioni necessarie http://www.giardiniblog.com/2008/10/29/2009/11/04
    secondo, effettivamente anche io ho problemi a far girare i dvd masterizzati, sono TDK, proverò con i Verbatim e vediamo.

    Terzo è vero che le iso sono da 4,37 giga circa, ma il gioco in realtà è molto più piccolo, per esempio cooking mama è di soli 500mega, wii music di 130mega etc, quindi su una chiavetta usb da 8 giga ci stanno spesso 7-8 giochi o più, se poi si usa un hd da 80 giga ci stanno centinaia di giochi.

    Per usare l'usb è necessario usare il programma wbfs manager 3.0 che trovate gratis in rete.

    L'ultima cosa: POTETE MASTERIZZARE SOLO I BACKUP DEI VOSTRI GIOCHI ORIGINALI, bella scemenza, per fare una copia di backup dei giochi della wii è necessario avere dei lettori dvd non più in commercio, come cavolo si fa a fare una copia di backup dei propri giochi originali?????

    Spero di essere stato utile.

    Buon Anno a tutti

  • mario

    sono esasperato!!!! giochi masterizzati comprati sulle bancarelle tutto ok con softmod wii v.3,4e cios rev 14 neogamma r6 . ma quando lo faccio io con verbatim uguali con imgburn ovviamente da file iso inserendo il dvd mi dice neogamma TIMEOUT e nessuna altra scritta e un rumore strano nella consolle..gentilmente ho gia buttato 8 dvd..aiutatemi..grazie

  • Paolo

    ragazzi a me invece nn mi estare il file ".iso" come posso fare?????

    vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!

    rispondete anche a: xpaolo95x@gmail.com

    ciaooooo

    grazieee

  • rita barone

    ciao grz x tutto 6 stato molto kiaro…volevo solo saxe se si puo fare con 1 pc portatile o devo usare qll fisso e invece se voglio copiare 1 gioco su 1 dvd vuoto (ho la modifica) uso il masterizzatore come faccio cn i cd audio?

  • Paolo

    rita barone ha detto:

    ciao grz x tutto 6 stato molto kiaro…volevo solo saxe se si puo fare con 1 pc portatile o devo usare qll fisso e invece se voglio copiare 1 gioco su 1 dvd vuoto (ho la modifica) uso il masterizzatore come faccio cn i cd audio?

    Si può fare sia con il portatile che con il fisso, devi avere un lettore per schede SD.

    Per masterizzare i dvd in teoria qualsiasi programma di masterizzazione va bene, esattamente come per i cd audio, solo da quanto letto ci sono alcuni tipi di dvd che funzionano e altri no.

    Per fare copie di backup dei giochi originali ho finalmente capito cosa si deve fare.

    Usare USB loader per copiare il disco sull'HDD USB e così con WBFS ottenere una iso (naturalmente devi avere il firmware modificato o il modchip inserito ma almeno quando i figli ti distruggono i cd non li devi ricomprare).

    Saluti a tutti.

  • chiara

    ciao a tutti, io non riesco a estrarre il file iso..ho provato a scaricare giochi da siti diversi a a fine estrazione mi dice archivio file danneggiato o no npresente…x favore aiutatemi..

  • ciko

    io metto nel masterizzatore il gioco originale da masterizzare ma non lo legge proprio

  • Paolo

    ciko ha detto:

    io metto nel masterizzatore il gioco originale da masterizzare ma non lo legge proprio

    Per leggere l'originale devi avere una versione particolare del lettore DVD (LG 8186B o altri lettori simili) e poi hai bisogno di un programmino che si chiama rawdump, la versione 2.0 la trovi in rete.

    Diversamente come ho scritto prima si possono fare i backup con USB Loader e la wii.

    Copi il gioco sul device USB e se vuoi lo estrai con WBFS Manager in formato ISO sul pc.

  • ginn

    a me succede una cosa strana con imgburn… nn so se sia normale..

    le prime volte falliva sempre la scrittura…

    oggi la scrittura l'ha eseguita, poi però ho controllato se c'era il file iso e non risulta, praticamente il disco risulta essere vuoto, e se lo inserisco nella wii mi dice errore 1027…. è normale'

  • Alessandro

    Il mio pc non legge i giochi della wii .Li inserisco nel DVD ma vanno a vuoto.Che posso fare?

  • cri

    si riesce a masterizzare un gioco originale?

  • adri

    RISPONDO A TUTTI QUELLI CHE NON SANNO COME FARE COPIE DI BACKUP DEI PROPI GIOCHI.

    NON SERVE NESSUN MASTERIZZATORE !!!!!!!!!!!!

    LE COPIE SI POSSONO FARE CON USB LOADER O WIIFLOW DIRETTAMENTE DAL WII , E' SEMPLICISSIMO

  • marco

    Il mio lettore dvd sul pc non legge i giochi della wii quindi non posso procedere con la creazione di una copia di back up. C'e un metodo alternativo per evitare di acquistare un lettore specifico?

    Grazie a tutti

  • Il Casinaro Dalla Na

    MarcoMerda ha detto:

    Il Merdo , sei un po ritardato vedo e ti spiego il perche’:

    Ti sembra che TUTTI ABBIANO A DISPOSIZIONE UNA SCHEDINA DA 100000 GB DE INSERIRE NELLA WII? QUANTO E’ piu’ ECONOMICO METTERE IL CD MASTERIZZATO?

    RETARDED!

    Allora, lui ha detto di mettere la sd con dentro i programmi, poi tu hai il programma per aprilri da una chiavetta usb che puoi comprare tranquillamente a 20 € da 16 gb dove ci stanno 2/3 giochi

  • giulio

    marco ha detto:

    Il mio lettore dvd sul pc non legge i giochi della wii quindi non posso procedere con la creazione di una copia di back up. C’e un metodo alternativo per evitare di acquistare un lettore specifico?

    Grazie a tutti

    Stesso problema che lettore devo acquistare per avere al 100% la certezza di poter effettuare l'estrazione del file iso dal Dvd originale della Wii?

    Il mio lettore e un Lg ma non legge il dvd originale wii.

    • Claudio

      Ma funziona senza problemi il WII?

      Anche se non e' modificato con microchip???

  • Paolo

    Il Casinaro Dalla Nascita ha detto:

    MarcoMerda ha detto:

    Il Merdo , sei un po ritardato vedo e ti spiego il perche’:

    Ti sembra che TUTTI ABBIANO A DISPOSIZIONE UNA SCHEDINA DA 100000 GB DE INSERIRE NELLA WII? QUANTO E’ piu’ ECONOMICO METTERE IL CD MASTERIZZATO?

    RETARDED!

    Allora, lui ha detto di mettere la sd con dentro i programmi, poi tu hai il programma per aprilri da una chiavetta usb che puoi comprare tranquillamente a 20 € da 16 gb dove ci stanno 2/3 giochi

    I giochi personalmente li tengo su un hd verbatim da 250 giga (ce ne stanno più di 2 o 3). Inoltre è bene chiarire che il gioco viene venduto su DVD, ma mediamente non occupa più si 1 GB. Per esempio alcuni dei giochi che ho e di cui ho fatto il backup sull'hard disk: Fruitfall 30 MB, WII Sport 300MB, WII Play 100MB. Sul mio Hard Disk attualmente ci sono 31 giochi per un totale di 39 GB.

    Ripeto quindi: se avete la WII e volete fare copie di backup dei vostri giochi, usate la WII con Homebrew e USB Loader per copiare il gioco su una chiavetta USB o su un hd USB.

  • Carlottina

    Scusate una cosa al volo, premetto che la modifica alla wii è perfettamente riuscita e che ho provato già con esito positivo dei giochi salvati su USB, ho provato a masterizzare un altro gioco formato .iso con imgburn su un DVD,l'operazione è andata a buon fine ma la WII non lo legge, sapete dirmi perchè?so che senza altre info è quasi impossibile capire l'errore ma non so davvero a chi rivolgermi….grazie mille!!!!

  • Francesco

    Le mie copie di backup vanno tutte che è una meraviglia ;) ora ne una .ISO che occupa 4.52 gb invece dei canonici 4.37…..ho provato con wiiscrubber ma va in crash.come lo masterizzo? (nel dvd non ci entra così com'è)

  • ransterss14

    La verità è che nessuno sa una cippa, ci sono quelli come me che aspettano di sapere come smettere di buttare i dvd vuoti, e i falsi sapientoni che dicono cazzate. la verità è che i dvd non vanno, e non si capisce se è la wii che ha delle pugnette e le piaccono solo certi dvd copiati da certi masterizzatori! Intanto bruciamo tutti dei gran dvd e quelli che sanno e dovrebbero dare una mano si perdono in chiacchiere, il mio homebrew channel è sbloccato ed è a posto, mario kart e fifa 2010 vanno, ma il resto non va! allora dite che cazzo di modello di masterizzatore serve e che dvd servono per far partire giochi scaricati da internet! e non dite qualunque masterizzatore perchè è evidente che non è cosi!! SVEGLIA!!

  • mario

    ciao io i game gli scarico da qua in formato rar
    http://www.rom-freaks.net/wii-isos-0-asc-name-.ht

    ma dopo nn so come procedere …????

    ce gli scompatto in una cartella con 7zip o come devo procedere???

    aiuto perfavore

  • seeeeee

    ma come cavolo si fa?

    ho i file iso scaricati dal mule

    ho installato imgburn

    col tasto destro vado sul file iso e mi si apre imgburn ma write non è mai attivo

    e mi da sempre frasi del cazzo ma mai che parta il masterizzatore

    con nero masterizzo ma non riesco a vedere i file

    grazie … spero di evitare un esaurimento …. quasi era meglio se non la modificavo

  • silvia

    ciao mi serve il vs. aiuto……

    ho scaricato un gioco…..però quando apro la cartella ho diversi file con arichio rar e poi inizia una serie di wii-sr-ind.r30, wii-sr-ind.r31, wii-sr-ind.r32, wii-sr-ind.r33 ecc quale devo prendere per trasformare in iso?

  • Paolo

    ransterss14 ha detto:

    La verità è che nessuno sa una cippa, ci sono quelli come me che aspettano di sapere come smettere di buttare i dvd vuoti, e i falsi sapientoni che dicono cazzate. la verità è che i dvd non vanno, e non si capisce se è la wii che ha delle pugnette e le piaccono solo certi dvd copiati da certi masterizzatori! Intanto bruciamo tutti dei gran dvd e quelli che sanno e dovrebbero dare una mano si perdono in chiacchiere, il mio homebrew channel è sbloccato ed è a posto, mario kart e fifa 2010 vanno, ma il resto non va! allora dite che cazzo di modello di masterizzatore serve e che dvd servono per far partire giochi scaricati da internet! e non dite qualunque masterizzatore perchè è evidente che non è cosi!! SVEGLIA!!

    Ieri sera ho sbloccao la wii di un amico, un modello abbastanza vecchio (aveva un firmware 3.3), ho provato con i DVD che avevo masterizzato come backup dei miei giochi e posso dirti questo, i TDK non vanno, dei vecchi Maxwell 8x invece funzionano benissimo, attento però solo sulla sua console, sulla mia non funziona ne uno ne l'altro, probabilmente perchè io sono uno di quelli fortunati che hanno un lettore che non legge in nessun caso i masterizzati. Ho 4 masterizzatori diversi e sulla sua console funzionano i Maxwell fatti su uo qualunque dei 4. Comunque io uso USB Loader e i dvd li tengo come copia di backup. Ho anche acquistato un Hub USB alimentato esternamente e riesco a collegare qualsiasi dispositivo sulle porte USB e giocare senza problemi.

    silvia ha detto:

    ciao mi serve il vs. aiuto……

    ho scaricato un gioco…..però quando apro la cartella ho diversi file con arichio rar e poi inizia una serie di wii-sr-ind.r30, wii-sr-ind.r31, wii-sr-ind.r32, wii-sr-ind.r33 ecc quale devo prendere per trasformare in iso?

    Quando scaricate degli archivi multipart, cioè sono degli archivi compressi divisi in tanti file di dimensione costante, per decomprimerli dovete poi avere:

    a. il programma giusto (7zip o winrar per gli archivi .rar)

    b. selezionare come file principale quello con estensione rar e poi si preoccupa il programma di usare tutti gli altri.

    Spero di essere stato utile.

    Ciao a tutti

  • stefano

    DANIELE ha detto:

    salve non riesco a masterizare giochi per wii ho la modifica giusta visto che i gioghi masterizati da altri funzionano gli masterizzo con imgburn una volta estratto il file iso e niente .per la verita’ un gioco mi funziona ma su 10 che non funzionano brucio dvd in quantita’ industriale aiutatemi……

    ciao dovresti provare con clone dvd, io ne ho masterizzati una decina tutto ok, ho ustao dvd Verbatim con copertina arancione

  • DaN!

    qualcuno mi può spiegare come masterizzare il file con imgburn?

  • luca

    scusate, ma per leggere su computer un gioco della wii quale modello di lg occorre?

  • vamp

    caro il merdo ma quanto ti senti figo a sparare queste risposte!?

    sei proprio un genio vero(o credi di esserlo)!?

    invece di scrivere queste boiate evita di rispondere o rispondi almeno in in modo intelligente.

    la tua strafottenza e' del tutto inappropriata in queste discussioni!!!!

  • Paolo

    ho un problema, io seleziono il mio backup, poi seleziono il mio dvd che voglio masterizzare, ad esempio Verbatim 4.7GB DVD+R, pero, non riesco a capire perche la memoria del disco, guardandolo da imgburn dice che ho 4.666.785.792 bytes e il gioco occupa 4.699.979.776 bytes, come faccio??? GRAZIE A TUTTI!

  • elena

    ciao, scusate spero che qualcuno mi possa aiutare.. io ho masterizzato diversi giochi, ma su 4 3 non mi partono..l'unico che mi parte è un gioco da 700 megab, quando li masterizzo funziona tutto bene ma quando li metto nella wii.. non mi viene fuori il gioco, ma un cd, e quando clikko viene fuori una finestra che mi dice di aggiornare la wii, naturalmente non lo faccio.. vi prego mi potreste aiutare ho cercato ovunque soluzioni ma senza trovarle..

  • Andrea

    Aiuto. io ho modificato la wii oggi ma non riesco a mettere i file .iso nel dvd-rcioè riesco a metterli ma non meli legge la wii

  • gianni

    raga che tipo di masterizzatore occorre x riuscire a far un backup del dvd originale della wii?

    un'altra cosa quando si scaricano file compressati in winrar (solitamente sono piu' di uno arrivano anche a 30!!!)

    una volta aperto il primo esempio part o1 e vado ad aprire il secondo mi dice se voglio poi sostituirlo…non ho capito cosa devo fare!!!

    ho provato a prenderne uno a caso e provare a masterizzarlo con imgburn….l'esito e' positivo ma la wii (modificata) non riconosce il disco….aiuto dove sbaglio?

  • Robby:)

    ma a me non appaiono tutti i file…mi appare tipo: Super_Mario_Bros(Compress).iso

    poi però quando lo masterizzo su cd con ImgBurn non mi si legge alla wii e mi dà errore :(

    perchè mi fa così?

    P.S: io scarico da Espalwii..

  • boh08

    va bene come masterizzatore anche nero 7 ?????

  • peppe

    in che senso col numero minore

  • .-.masterizzare&egra

    .___. Ancora a sto punto state? Masterizzare file ISO è una scemenza

    Avete Neogamma?

    Le ISO si masterizzano con DVD-R a 4x o 2x con IMGBURN.

    .-. ci vuole tanto per capirlo???

    • pablol

      scusa ma io masterizzo come c'e' scritto nella guida ma lo stesso nn va il gioco quando lo inserisco nella wii ne con il software della wii e ne con neogramma mi dice che il disco inpossibile leggerlo consultare il manuale della wii grazie

  • pippo

    ho tutto sulla mia wii modificata ma il problem è CHE IL MIO PC NON VEDE NULLA SE INSERISCO DVD WII ORIGINALE COSI NONPOSSO CREARE LE ISO O QUALSISI ALTRO FORMATO .

  • Mirko

    Io us i Verbatim DVD-R ma ogni volta mi da l'errore 002, nn mi legge il gioco AIUTO

  • pablol

    scusate qual'e' il programma che fa mettere i giochi della wii sull'hard disc ? grazie a tutti

  • mattia

    ho fatto fare a un mio conoscente la modifica con annesso hard disk lg320gb,hombew channel,40 giochi gia' a bordo e tutto quelle figherie x malati ma ora volevo da me scaricare e installare visto che il mio kvirk offre canali con giochi assai allettanti ma aime'…ho letto e visto filmati di spiegazioni su come fare ma le vostre risp mi appaiono piu chiare quindi…HO UN GIOCO SPEZZATO IN 3 RAR SCARICATI,1,9GBGB 1,9GB 550MB COME FACCIO A UNIRLI E CARICARLI SUL MIO HARD DISK?? VI RINGRAZIO E SCUSATE LA MIA IGNORANZA NEL 2011 MA HO SOLO 33ANNI!!!!!!!

  • tentacolino

    ragazzi,io ho scaricato giochi per la wii e poi dopo li ho passati con il programma WBFS manager 3.0 su di un H:D: esterno che poi collegato alla wii scelto di usare USB funzionano perfettamente. Questo per quei giochi scaricati. Per quelli originali, ne ho provate tante ,ma non sono riuscito a ncora a nulla. Se avete la soluzione!!!! Grazie tante ciao da tentacolino

  • leonardo

    fatto tutte le procedure mastrerizzato ma mi dice che disco non leggibile.
    cosa posso fare

  • gra

    Ciao, gentilmente mi dareste un sito per scaricare giochi gratis, grazie

  • ivan

    scusate, io ho masterizzato CoD Black Ops per wii e va fino ad un certo punto, mi dice che il DVD non è valido e che devo inserire il DVD originale. Ho pensato che avendo i dati originali salvati la wii non riconosce il DVD, quindi se io cancello i dati salvati, forse mi potrebbe partire il videogioco? l’ho masterizzato su DVD-R e utilizzo Wii Flow e Neogamma

  • giulav54

    Ho scaricato alcuni giochi per la consolle Wii in formato iso ma con la radice zip , mi spiego: mi compare il file con la classica iconcina gialla quadrata seguita dal nome del gioco in formato iso. Se provo a scompattarlo non compare nulla , quindi ho proceduto a masterizzare il file così com’è

    Ho provato a masterizzarlo su un DVD riscrivibile ma la console(ovviamente modificata) mi ha segnalato un errore (se non sbaglio 1027). Chi ha suggerimenti ?

    Grazie

  • salvo

    ho masterizzato no more heroes e mario kart partono ma dopo qualche secondo mi danno l’errore imposibbile leggere dvd consultare il manuale wii e si blocca su mario prima di iniziare un granpremi su no more heroes subito dopo i titoli iniziali

  • serena

    salve io ho un problema,
    ho fatto tutto quello che avete detto…
    lo masterizzo mi dice operazione completata ma appena lo inserisco nella wii nell canale della modifica mi dice errore dvd come mai???
    mi e stato detto perche non devo usare un masterizatore e dvd blu ray è vero??

  • dennis

    cacchina

  • giuseppe

    raga a me mi dice impossibile leggere il disco. per maggiori informazioni,consultare il manuale di istruzioni della console wii e pure ho fatto tutte le procedute x bene è il secondo che faccio qualcuno mi sa rispondere??